top of page
scienzemotorieital

Educazione Fisica _ Nuovi Concorsi in Arrivo



Il Ministro Valditara dichiara: “Tra ottobre e novembre il bando con 20mila posti. Nel 2025 nuova procedura con 30mila posti”Valditara: “Tra ottobre e novembre il bando con 20mila posti. Nel 2025 nuova procedura con 30mila posti”.


“Il nostro obiettivo è garantire a tutti gli studenti il diritto ad un’istruzione di qualità, con insegnanti preparati e motivati”, ha sottolineato il Ministro. “Per questo puntiamo su un reclutamento stabile e trasparente, che valorizzi il merito e la professionalità dei docenti”.


Il Ministro ha poi affrontato il tema spinoso del precariato, riconoscendo le difficoltà del sistema attuale e ribadendo l’impegno del Governo per ridurlo progressivamente: “I precari fino al 30 giugno e quelli annuali oggi sono 165mila, e non 250mila come raccontato da qualcuno. Diventeranno 155mila a dicembre, quando i concorsi Pnrr si concluderanno. Di questi, va detto, 109mila sono insegnanti di sostegno. Ci sono difficoltà nelle assunzioni perché le università, non li specializzano in numero adeguato rispetto al fabbisogno".


A brevissimo aggiornamenti per la classe di concorso A-48 Scienze motorie e sportive nell'istruzione secondaria di I e II grado (questa classe di concorso, ai sensi del DM 255/23, accorpa le precedenti A-48 e A-49), e per i prossimi concorsi EEEM alla Scuola Primaria.


Serve supporto per la preparazione al concorso ? Iscriviti gratuitamente allo Sportello CISM Scuola

Iscriviti al corso di preparazione al Concorso registrato e disponibile on demand dove e quando vuoi


per informazioni scrivici su cism@scienzemotoriecism.org

3.093 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page